lunedì 11 aprile 2016

Santa cecropia, sono più di due anni che non posto…

Santa cecropia, sono più di due anni che non posto…
Cos’è successo nel frattempo? Niente, niente degno di nota, a parte aver superato un brutto periodo a casa.
Scrittevolmente parlando, mi sono degnata di finire Tiger Fighters. È stata dura, per tanti motivi: il periodo no prima di tutto, ma anche per la diversa impostazione del romanzo con più protagonisti, l’alternanza di pov, con caratterizzazioni diverse e diverso modo di parlare, almeno per alcuni di loro; non ultimo la protagonista principale, molto lontana da me, rispecchia il periodo che ho vissuto, ma anche i difetti di alcune persone che ho vissuto in questo momento; Daksha, così si chiama, non è un’antieroina, ma ha lati molto scuri, volevo che fosse così, ed è stata dura da scrivere, perché non volevo renderla troppo antipatica, volevo darle tinte forti, ma comunque umane. Non so se sia riuscita nell’intento. Credo che, indipendentemente da come andrà, sia stato un buon esercizio per me. Molto diverso da Nuova Terra, per vicinanza, per sentimenti, per avventure, per empatia, per costruzione.
Chissà cosa porterà.
Per Nuova Terra, la saga, ho avuto le mie piccole soddisfazioni in questi anni. Nulla di eccezionale, nessuna CE interessata, ma non mi lamento.
Ho tanti plot già su schema, troppi iniziati a scrivere, nessuno, a parte Tiger Fighters finito. Spero di riuscire a darmi da fare nei prossimi mesi.

Il sogno è decisamente ancora a metà.
Related Posts with Thumbnails