lunedì 9 gennaio 2012

Meme letterario 2011

Test che mi ha passato Valentina Ballettini di Universi Incantati 

1- Quanti libri hai letto nel 2011?
70
2- Quanti erano fiction e quanti no?
Quasi tutti
3- Quanti scrittori e quante scrittrici?
45 donne e 26 uomini (uno era di un uomo e una donna)
4- Il miglior libro letto?
Il palazzo dei piaceri celesti di Adam Williams  e Amazzonia di James Rollins, ovviamente ometto quelli della Carey :D
5- E il più brutto? 
L'abbraccio del vampiro, di Anya Von Klimt
6- Il libro più vecchio che hai letto?
Oooohm, forse Niente di nuovo sul fronte occidentale
7- E il libro più recente?
Dark Eden di Moira Young,
8- Qual'è il libro con il titolo più lungo?
Niente di nuovo sul fronte occidentale o forse Se una notte d'inverno un viaggiatore  
9- E quello più corto?
Fire, di Kristin Cashore
10- Quanti libri hai riletto?
Tre
11- E quali vorresti rileggere?
Troppi…
12- I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Tre di Jean Auel
Tre di Keri Arthur
Tre di Janet Evanovich
13- Quanti scritti da autori italiani?
Un terzo.
14- E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
Due
15- Dei libri letti quanti erano ebook?
Uno


Passaparola a:

-  Katia
-  QueenB
- e a chiunque lo voglia fare :)

2 commenti:

  1. prometto che lo farò, grazie per l'invito :)
    azz, 70, mi sarebbe piaciuto!

    RispondiElimina
  2. cavolo, per farla dovrei andare a casa a guardare...
    so che ho fatto il conto e ne ho letti 106. mai successo cosi tanto, anche io di solito mi aggiro sugli 80, quest'anno mi sono veramente superata...
    e cosi' a memoria, ti dico che ho eletto libro piu' bello del 2011 "Seize the fire" di Laura Kinsale, non pubblicato in italiano. assolutamente bellissimo.
    le altre cose non ho idea!
    baci

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails