lunedì 3 ottobre 2011

Test letterario

1) Quale libro stai leggendo attualmente?
Amazzonia, un libro d'avventura e azione di Rollins
2) Perché hai scelto questo libro?
Perché ne avevo già letto uno dello stesso autore, che mi era piaciuto, e questo sembrava sulla stessa strada…
3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
Dai pochi che leggono, sì. Ma trovo molti consigli anche da aNobii e dalla rete in generale.
4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
Se ci fosse, avventura, visto che non esiste, dipende dalla libreria: di solito novità, fantastico o Tea.
5) Il tuo libro preferito?
Mmm ne ho diversi, ma se proprio devo scegliere La Trilogia di Phèdre, della Carey.
6) Quello più brutto?
Ce ne sono diversi che proprio non mi sono piaciuti, ma non saprei dirne uno in particolare.
7) L'ultimo libro che hai letto?
Tre e sei morto, della Evanovich
8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
Da anni, nessuno, da un bel po', Il nome della Rosa
9) Quello che rileggeresti?
A parte la Carey, in questo momento rileggerei Una bambina e gli spettri, della Hayden
10) Quello che non hai compreso?
Memorie dal sottosuolo
11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
Notte di piaceri, della Kenyon
12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
Nessuno
13) Tre libri che vorresti leggere in futuro.
Tre? Tremila!!
14) Tre autori che ti piacciono.
Carey, Carey, Carey!!! Ok, non vale: Jacqueline Carey, Tory Hayden, Harper Lee
15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti
Phèdre, Jean Louise "Scout", Alexander "Shura", ma me ne piacciono anche altri
16) Tre libri che non avresti voluto leggere
Soli, di Hermes - Alla ricerca del mio angelo custode,  di Smailes - Il quaderno nero dell'amore, di Manzini
17) Tre autori che non ti piacciono.
In questo momento mi viene in mente solo Moccia, anche se Tre metri sopra il cielo non mi era dispiaciuto
18) Tre personaggi letterari che detesti
Arturo Bandini e i due protagonisti  de La solitudine dei numeri primi
19) Il tuo racconto preferito?
Non me ne viene in mente nessuno, comunque non amo molto i racconti
20) Il libro della tua infanzia?
Piccole donne, Il giardino segreto, e Kim, ma, poiché già leggevo moltissimo, ne ho diversi in mente…
21) Il primo libro da "adulto"?
Non ne ho idea
22) Un libro che hai comprato solo perché ti piaceva il titolo?
Per il titolo, nessuno
23) Un libro che hai comprato perché ti piaceva la copertina?
Quelli della Troisi :p
24) Classici o Moderni?
Dipende, per lo più però leggo moderni
25) Ottocento o Novecento?
Come sopra
26) Il più bel film tratto da un libro?
L'ultimo dei Mohicani
27) Il primo libro che ti viene in mente?
On writing, di King
28) Un libro letto in lingua originale?
Sto arrancando con Santa Olivia, indovinate di chi? Ma della Carey, ovvio!
29) Il tuo genere preferito?
Avventura con azione e amore :D ma mi piacciono molto anche i libri "intripposi" sulla mente dei bambini, per esempio, l'autismo.
30) Il genere che detesti?
Uhm, un genere particolare non saprei, mi viene un po' l'orticaria con i libri lamentosi, quelli solo d'amore e quelli onirici in cui non capisco un tubo!
31) Preferisci libri di autori italiani o stranieri?
Indifferente, mi deve piacere la trama e la scrittura.
32) L'ultimo libro di un italiano che ti è piaciuto?
Quando il diavolo ti accarezza, di Luca Tarenzi
33) L'ultimo libro di un italiano che non ti è piaciuto?
L'abbraccio del vampiro
34) Quando hai iniziato a leggere?
Ooooooohmmmm, in prima elementare???
36) Citazione preferita di un libro?
Ne ho duemila!!! Dunque, dunque … "Amare qualcuno non è solo un forte sentimento, è una scelta, una promessa, un impegno. Se l'Amore fosse solo una sensazione, non vi sarebbero i presupposti per un amore duraturo." da L'arte di amare, di E. Fromm
37) Un libro che ti ha cambiato la vita?
Oddio, cambiato la vita nessuno, però mi hanno insegnato moltissimo Il buio oltre la siepe e Il piccolo principe
38) Preferisci i libri lunghi o corti?
Se hanno una bella scrittura e un buon contenuto, decisamente i libri lunghi!!
39) Un libro che hai sentito osannare da tutti e a te non ha detto nulla? Undici minuti, di Paolo Coelho
40) Un libro che consiglieresti a tutti? A tutti?! Questa è difficile, uhm ohhmmm, aaaahm…  il mio! Mwuahahahah, no, non è neppure vero. Non saprei, non credo che ci sia un libro che possa piacere a tutti e che quindi consiglierei a prescindere da chi ho di fronte.


2 commenti:

Related Posts with Thumbnails