sabato 18 settembre 2010

Un po' di domande

Come lo vedete questo simpatico ragazzo qui a fianco per Ryker? Meglio lui o quello dell'altra volta? Questo tipo qui si chiama Andrew Stetson, è un modello canadese.
Che dite, meglio And o meglio Chris?
Mentre attendo le vostre risposte, rispondo io a quelle di questo test, rubato a Manu.

TEST PER GLI AMANTI DELLA LETTURA

1) Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?
-La domanda dovrebbe essere come scelgo i libri da NON leggere. Quelli che promettono lamenti e gemiti della vita quotidiana di solito li evito.

2) Dove compri i libri: in libreria o online?
- Libreria.

3) Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?
- Aspetto?? Ehhh, come no.

4) Di solito quando leggi?
- Quando capita, prediligo la sera perché posso stare buttata sul letto.

5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?
- No. Ma se sono troppo corti sono titubante.

6) Genere preferito?
- Avventura su tutto. Poi se con l'avventura ci sono mischiati romance, fantastico, fantascienza, giallo, o legal thriller molto meglio. Non mi dispiacciono storie reali che riguardano i bambini, perché la psiche infantile mi intriga molto, tuttavia trovo che bei libri in merito sia molto difficile trovarne. In generale direi avventure in cui ci sia una storia d'amore non troppo mielosa.

7) Hai un autore preferito?
- Jacquiline Carey, Harper Lee. Mi piace come scrive la Simmons, ma amo (tantissimo) un solo suo libro. Trovo molto bella la scrittura della Hayden e anche il suo modo di riportare le sue storie vere.

8) Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
- Da quando ho imparato a leggere.

9) Presti libri?
- Se mi fido della persona in questione, sì.

10) Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?
- Uno alla volta.

11) I tuoi amici/famigliari leggono?
- Parenti poco. Tra gli amici pochi leggono e solo una legge più di me.

12) Quanto ci metti mediamente a leggere un libro?
- Dipende.

13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo libro?
- AHAHAHAHAH SEMPRE! E se posso leggo anche qualche riga.

14) Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?
- Oh, cielo sarebbe una disgrazia. Non lo so.

15) Perché ti piace leggere?
- Perché per un momento vivo vite completamente diverse dalla mia, esperienze che il piu' delle volte non faro' mai per davvero e posso entrare in mondi e situazioni lontanissimi dalla mia realtà. Perché mi diverto e mi emoziono.
Sottoscrivo quanto scritto da manu.

16) Leggi libri in prestito (da amici o dalla biblioteca) o solo libri che possiedi?
- Biblio no. Amici sì, ma se mi piace molto poi lo devo comprare.

17) Qual è il libro che non sei mai riuscito a finire?
- Nel nome della rosa e mi rattrista molto questa cosa.

18) Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina, e cosa ti attrae nella copertina di un libro?
- Disgraziatamente, sì. Non so, se mi piacciono i colori messi insieme, se le forme sono morbide...

19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?
- Non mi dispiacciono la Nord e la Fazi, ma non scelgo i libri per la casa ed. Mi piace la formattazione.

20) Porti i libri dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?
- Dappertutto.

21) Qual è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?
- Non ricordo.

22) Come scegli un libro da regalare?
- Scelgo a seconda dei gusti della persona a cui devo fare il regalo.

23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i libri in ordine sparso?
- Secondo criterio, ma dopo una decina di giorni già non hanno più criterio...

24) Quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti?
- Le leggo.

25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei libri o le salti?
- Le leggo (se sono di studio e vado mooolto di corsa, le salto :D).

Se volete fate un bel copia-incolla e rispondete sui vostri blog.

2 commenti:

  1. Allora premetto che dovrei lavorare invece di star qui a vagabondare tra FB e Blog vari ah ah ah ma sono un pò in crisi di astinenza. Per tutto il week nn sono riuscita ad aggiornarmi perchè il mio portatile è Kaput, Morto, Dead, Defunto ah ah ah dovevano ridarmelo oggi ma nooooooo traggggedia!!! Si spera domani (ritenta sarai più fortunata...gira la ruota...) Cmq tutto sta premessa per dire che ho letto alcuni articoli del tuo blog e mi hai veramente divertito!!! L'umorismo nella vita è veramente importante ci permette di dire ciò che pensiamo facendo sorridere noi stessi e gli altri anche quando nn c'è molto da sorridere e quindi COMPLIMENTI e grazie per avermi chiesto l'amicizia su FB così ti ho scoperto!!! Bene adesso che ti ho tediato abbastanza posso tornare a leggere qualche altro articolo e poi con calma anche il tuo racconto. Baci Saby :-)

    RispondiElimina
  2. Eh, a chi lo dici!!
    Grazie per i complimenti, fanno sempre bene all'ego ^^ Ti aspetto.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails